giovedì, maggio 24, 2007

Menzione Speciale Pietro Miccia 2007















Grande Vittoria!! Acquarello 1 Photoshop 0.

Aspettare, desiderare, passare la selezione dei 40 finalisti, leggere il tuo nome nella lista dei vincitori! Non ti sembra vero, hai vinto, cazzo! Stavolta è toccata a te.
Sei incoronato tra i signori di torinocomics, anzi sei tra i principi della fiera del libro!!! Un super professionista che tutti gli editori cercheranno di accaparrarsi!!
Poi organizzi decidi, si parte con Mari!! Da Fede a milano e domenica 19 a torino tutti insieme pure Pierino. Siamo gli stessi che sono nell'ultima striscia del fumetto, tranne pierino che è prima.
Poi arriviamo a Torino, la realtà: un caldo intenso, tutti presi a fare il loro lavoro di espositori/editori (giustamente) la premiazione con solo i diretti interessati, amici e familiari.
Conosco il grande Pavesio e rivedo il sempreverde Luca Boschi.
Grande giornata, compro fumetti, conosco giovani editori che non conoscevo. Mi ero fatto la lista prima, stavolta. Spendo sempre troppo, ma la cosa più bella oltre alla vittoria è che mi sono venite fuori idee, tra gli stand mi si sono solidificate cose nebulose che avevo in testa e che ho proposto in giro.. ...sono piaciute, qualcosa si muove.

Il fumetto completo della vittoria: Il confine

A presto con la super illustrazione per il Villaggio della Birra... ..vi lascio che sono appena arrivate, guardacaso, le tavole originali da Torino.

Ciao

Daniele

Nessun commento: