domenica, febbraio 21, 2010

Amici di Maria 1, Babbione X musica 0.


Nell'entusiasmo della prima serata l'ambiente sanremese aveva riconosciuto la mostruosità di Pupo-Savoia come un corpo estraneo e l'aveva cacciata.
Forse le babbione erano un po' lente e assonnate. Le babbione sono la maggiorparte del pubblico televisivo italiano, pensionati, e pensionate, giovani vecchi dentro, figli deformi di mamma rai, sottobosco in dentiera tra cui strisciano anche gli inquietanti figuri che scrivono lettere indignate ai conduttori arrivando a minacciare di morte quando si bestemmia nei reality. La televisione è fatta per loro, loro che suonano i campanacci della corrida, che si congiungono coi parenti litigati scrivendo a "c'è posta", che si commuovono coi miracolati da padre pio leggendo i rotocalchi.
La giornata scorre emozionante da uno mattina, mattino cinque, la prova del cuoco, Biutiful, la vita in diretta, Pomeriggio Cinque, Gerri Scotti, Striscia la Notizia, la Corrida, C'è posta per te, amici o la ficion di rai uno e per i più trasgressivi a letto con Marzullo. I babbioni punk alla fine si addormentano con Chiambretti.
Demenziale leggerezza, programmi che emanano un'attività minima, sufficente a conservare le salme davanti agli schermi. Le cose appena sentite si scordano velocemente, le babbione ignorano di cosa si parla e cercano piccoli turbamenti a cui sono sempre più assuefatte.

Insomma la vomitevole ruffianata di Pupo di Savoia assolutamente viscida e insincera, spot autopromozionale per darsi punti, peggio che all'Isola dei Famosi, stava per finire giustamente nel cesso.
Invece no. E' bastato stuzzicare le babbione, passare per i salotti mummificati ottenere la benedizione dei sacerdoti delle babbione: direttori dei rotocalchi, "prezzemoline" e conduttrici rai pomeridiane, che la malvagia idiozia di Pupo di Savoia sia risorta e grazie all'imburrata delle Pie donne. Il calvario iniziale si sia trasformato in un "onesto" secondo posto.
La ruffianata di Pupo di Savoia sarebbe stata incoronata se non fossimo stati salvati sall'esercito degli amici di Maria, calati in massa a proteggere il loro beniamino e superando a suon di Sms e timtribù lo stanco dito delle babbione.



Insomma ha vinto la tivu nazional popolare, le star dei reality primi e i beneamini delle babbione secondi.
La musica ha perso, peccato perchè c'erano i cantanti, le canzoni e la conduzione Clerici tranquilla e misurata che era riuscita a mettere al centro la musica. Peccato perchè anche quando la televisione diventa decente, il pubblico resta di merda.










2 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Daniele Marotta ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.