domenica, ottobre 11, 2009

Pigmeo






Eccola finalmente.Questa è la recensione disegnata che ci piace di più.

Ho immaginato Pigmy come un virus cattivo, un pò videogioco un pò Gremlin.













Ecco le varie fasi.

Prima ho immaginato pigmeo come un mostrino assatanato da videogioco horror.Poi l'ho ralizzato più cattivo possibile, con la sua magliettina agente 67, come nel libro. Per fare le varie versioni che apparivano nella sceneggiatura di Tiziana, l'ho copiato e incollato in un tot di piccoli cloni, ho schiarito i cloni e sopra ci ho disegnato le varianti studiando bene le varie divise e i vestiti. Quelli che preferisco sono Lenin, Marx e il no-Global.
Poi sotto abbiamo messo la striscia. La cartolina con la statua della libertà ha sostituito la prima versione in cui Pigmy arrivava all'areoporto e si specchiava maligno su una finestra pregustando la distruzione dell'America. E abbiamo pensato di far invadere da pigmy anche l'ultima vignetta, in cui di solito presentiamo l'autore. Torna pure col fatto che Palahniuk scrive romanzi sulleproprie paure, quindi ci stava a pennello.

Alla prossima volta, e speriamo che Pigmy non ci trovi...

Il tutto è realizzato con Cintiq 21x e Photoshop.





Nessun commento: