lunedì, marzo 10, 2008

Come Godo.








Di ritorno dalla Convention di Mantova.
MC era alla terza edizione. Clima familiare, entra tutto dentro il palaBam.
Gli incontri con gli editor sono stati fruttuosi.
Il sistema va regolato, l'idea molto democratica di non scremare i book di noi questuanti dava l'opportunita di avere collo
qui prestigiosi agli emergenti come ai principianti e bambini delle medie.
Questo però implica che per ogni editor
c'erano liste di 40 persone.Sarebbe opportuno, per le prossime volte pensare qualcosa tipo un giorno per i principianti e uno per gli esordienti o qualcosa del genere.
Il sabato mattina mi sono segnato per terzo nella lista e ne avevo già dietro quindici rimasti dalla sera prima.
Uno stillicidio da esame universitario dei peggiori. Ho parlato con Olivier Dalambert di Soleil alle sette
di sera (dalle 9 della mattina) e con Panini e Cebulski di Marvel il giorno dopo, la domenica.
Ero armato del mio super book di lavori aggior
nato con due super illustrazioni marvel fatte per l'occasione.
Avevo infatti scoperto che il buon Cebulski è in caccia di autori anche un pò outsider rispetto ai canoni. Tra l'altro mi son detto, chi può avere l'occhio lungo se non la mitica Casa delle idee?
I lavori sono stati amatissimi.


Adesso ho le idee superchiare.
Cebulski vuole vedere delle pagine a fumetti con personaggi marvel, mi sono messo subito a lavoro, sulla via del ritorno mi è apparsa una ministoria di Wolverine adatta al caso. Ve ne offro un assaggio.



Olivier Jalabert di Soleil mi ha consigliato di cercare tra gli editori indipendenti francesi qualcuno per la mia storia Uccidi il Budda, anche l'editor di Panini Andrea Rivi con cui mi sono fatto una
bella chiaccherata mi ha consigliato la Francia, specialmente per cercare un editore in grado di pagare il giusto, poi se verrà anche un'edizione italiana tanto meglio. Su Wikipedia ho trovato una bella lista di Editori Francesi di fumetti. Mi sono subito messo al lavoro.
I prossimi obbiettivi sono portare avanti questa prova con la Marvel e Cercare una casa francese per "Uccidi il Budda", più che altro continuare a lavorarci e vedere dove vado a parare.
La cosa importante è che veramente sento questo lavoro prendere forma e forza sotto la mia pelle.

Prossima tappa: la fiera del libro per ragazzi di Bologna.

Come Godo.

Besos.

4 commenti:

Angelo ha detto...

Non c'ero mai stato, qui.
Fischia! Sono onorato che un vero fumettista (io amo i buoni fumetti ma sinora non sono stato in grado di produrne mezzo) abbia visitato il mio povero blog depresso! Grazie e complimenti a te!

Daniele Marotta ha detto...

Beh, non ti manca niente basta mettere i tuoi disegni in fila e fai un fumetto!

Ciao,
grazie

Anonimo ha detto...

che belli i tuoi acquarelli..

Anonimo ha detto...

Thanks for writing this.