domenica, dicembre 02, 2007

Uccidi la copertina.















Ero a Lucca Comics, in albergo a Montecatini.
Dopo il primo giorno di convention ho sentito che alle tavole della mia storia mancava una copertina da mostrare, bella a colori, che colpisse.
L'ho fatta in albergo.
Impaginavo il titolo sovrapponendo scotch di carta, su cui scrivevo Se incontri il Buddha per la strada uccidilo.
Daniele Marotta.
Non mi piaceva, altro schotch altra scritta e così via, fino a mezzanotte.
Poi ho fatto la scritta giusta, la palla di scotch coi tentativi precedenti l'ho messa nela borsa.
Non volevo che quelli dell'albergo trovassero nel cestino strisce e strisce con scritto "uccidilo, uccidilo, uccidilo".
A lucca è andata molto bene, sto rifacendo la storia a colori, a fine gennaio la porterò ad Angouleme.
Ci sono novità che condividerò presto.
Per ora dico che ho cambiato titolo.
Giustamente non possono esistere due libri in commercio con lo stesso titolo.
Il mio si chiamerà:
"Uccidi il Buddha" se lo trovi fuori di te.
E' un altro motto zen, derivato dal precendente, così come il mio libro è derivato da quello di Kopp e dalla mia vita.
Baci.

Nessun commento: